Eventi

NovaraJAzz: Hip Bop Quartet all'Opificio

Nuovo appuntamento Taste of Jazz nella programmazione di  NovaraJazz 2018/2019. 

Giovedì 21 marzo, alle ore 20.30, all’Opificio Cucina e Bottega arriva la musica di Hip Bop Quartet: Davide Intini sax tenore; Lorenzo Barcella chitarra; Francesco Marchetti contrabbasso; Fabio Danuso batteria.

L'amore per il jazz anni '50, la vita di tutti i giorni in una città-metropoli: avanti e indietro tra ora e allora, tra America e Europa. Con l'hard bop newyorkese davanti agli occhi e alle orecchie, Hip Bop Quartet si diverte a nuotare nel mare gigantesco del jazz, assorbendo i suoni nervosi e poetici del sound contemporaneo senza abbandonare quel groove che viene da Oltreoceano.

La serata può essere accompagnata dalla degustazione di vini e specialità gastronomiche proposte da Opificio. Per informazioni e prenotazioni. 0321.1640587. I concerti Taste of Jazz si inseriscono all’interno di un circuito in sette club tra Piemonte e Lombardia, che prevede concerti che coprono l’arco dell’intera settimana: lunedì al Birrificio a Torino, martedì al Mare Culturale Urbano, mercoledì al Vinile a Milano, giovedì all’Opificio - Cucina e Bottega di Novara e ad Hug Milano, sabato al Torino Jazz Club. Un totale di oltre 65 concerti firmati dalla direzione di NovaraJazz, creando un unicum nella programmazione jazz del Nord Italia.


Si parla di