Eventi

NovaraJazz: al Piccolo Coccia l'Erlend Apneseth Trio

Settimana intensa nella programmazione della lunga stagione di NovaraJazz 2019/2020.

Sabato 26 ottobre alle 21 al Piccolo Coccia concerto dell'Erlend Apneseth Trio (Erlend Apneseth violino, Stephan Meidell chitarra ed effetti, Øyvind Hegg-Lunde batteria, percussioni). Il primo album del Trio di Erlend Apneseth, Det Andre Rommet, ha ottenuto elogi brillanti in Norvegia e all'estero e ha ricevuto sia un Norwegian Folk Music Award nella categoria open sia una nomination per Spellemannsprisen (il Grammy norvegese). Il Bbc Music Magazine gli ha dato il punteggio più alto possibile e ha scritto: "La diversità di stati d'animo, stili, impostazioni - e la sequenza dei brani - rendono l'ascolto avvincente". MOJO ha elogiato le "composizioni intime del trio che si scuotono e rumoreggiano. Con una vita esplorativa grezza, creando una nuova varietà selvaggia di melodie popolari norvegesi che si spostano, in modo appropriato, dall'utopismo da sole al più cupo mondo infernale noir".

Ora il trio sta tornando con un album magistrale, poetico e sorprendente in cui i musicisti suonano di più coesivo che mai.

I biglietti per gli spettacoli serali al Piccolo Coccia hanno un costo di 10 euro, con riduzioni e possibilità di abbonamenti: abbonamento Stagione NovaraJazz 54 euro - comprensivo di tutti i concerti serali, con in omaggio l'accesso alle degustazioni taste of jazz di NovaraJazz 2020; abbonamento Amico di NovaraJazz 42 euro - comprensivo di tutti i concerti serali, con in omaggio l'accesso alle degustazioni taste of jazz di NovaraJazz 2020; abbonamento Gold 195 euro - comprensivo di tutti i concerti serali e aperitivo in... jazz, con in omaggio l'accesso alle degustazioni taste of jazz di NovaraJazz 2020.


Si parla di