Eventi

Novara: torna la mezza maratona di San Gaudenzio

Torna l'appuntamento per tutti gli appassionati di corsa con la mezza maratona di San Gaudenzio.

Domenica 26 gennaio dalle ore 9,30 al via al 18 edizione  della manifestazione nazionale di corsa su strada. 

Due i percorsi che si possono affrontare: uno lungo per i più esperti di 9,3 km e un minigiro per gli appassionati ma non agonisti di 1,5km. 

Mezzamaratona
Il percorso che intenderemmo approntare è  quello già sperimentato nel 2012  ed ha già ottenuto l’approvazione e l’omologazione.
Partenza e arrivo sono previsti in v.le Kennedy a Novara nell’area antistante il Palazzetto dello Sport Dal Lago. Il percorso si sviluppa verso il v.le Kennedy, corso Vercelli, gira a sinistra verso Lumellogno, e attraversa il centro abitato, prosegue poi verso Pagliate e subito prima dell’ingresso in Granozzo prende a sinistra in direzione Monticello. Dopo l’attraversamento di Monticello il percorso riprende in direzione verso Novara tramite via Mercadante, attraversa il Torrion Quartara, si sviluppa in via M.te S. Gabriele, gira a sinistra in via Mainero Danese, poi a destra in via Adamello, ancora a sinistra in strada della Rizzottaglia per poi girare in via Pietro Generali. Da qui, in successione si passa per via Cagliari, via Don Gallotti, via Ioli, via Zara e via Pola, per attraversare Corso Vercelli e, attraverso Piazza Martin Luther King, si riprende il viale Kennedy fino al traguardo.

Non Competitiva Km 9,3
Partenza e arrivo sono previsti in v.le Kennedy a Novara nell’area antistante il Palazzetto dello Sport Dal Lago. Il percorso si sviluppa verso il v.le Kennedy, a sinistra c.so Vercelli, via Pinciroli, via Zara, via Pola, via Umbria, via Generali, strada Cascina Cortenuova, via Maestra Torrion Quartara, M.te S. Gabriele, gira a sinistra in via Mainero Danese, poi a destra in via Adamello, ancora a sinistra in strada della Rizzottaglia per poi girare in via Pietro Generali. Da qui, in successione si passa per via Cagliari, via Don Gallotti, via Ioli, via Zara e via Pola, per attraversare Corso Vercelli e, attraverso Piazza Martin Luther King, si riprende il viale Kennedy fino al traguardo.
 

Minigiro Km 1,7
Partenza e arrivo sono previsti in v.le Kennedy a Novara nell’area antistante il Palazzetto dello Sport Dal Lago. 
Il percorso si sviluppa su v.le Kennedy, via Ardemagni, p.le Mornese, v. Patti, v.le Kennedy fino al traguardo.


Si parla di