Eventi

Novara, dal 23 al 26 settembre torna "Nu Arts and Community"

Dopo un’edizione 2020 che ha registrato successo e partecipazione di pubblico, Novara si prepara ad accogliere la seconda edizione di "Nu Arts and Community", il festival firmato dalla direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e nato da un progetto del Comune di Novara realizzato dall’Associazione Rest-Art in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con le associazioni cittadine. Una seconda edizione che nel solco della prima si svolgerà in luoghi simbolici della città con molte conferme e alcune novità.

Dal Nuovo Teatro Faraggiana all’Arengo del Broletto, da Casa Bossi al Cortile della Canonica del Duomo, fino allo spazio Nòva nell'ex Caserma Passalacqua e al nuovo parco del quartiere Sant’Andrea (Giardino "Marco Adolfo Boroli"), per portare nuova creatività dal centro alla periferia della città.

Un festival che coinvolge i luoghi simbolo della città di Novara, una performance collettiva che fa suonare le vie del centro, che dà spazio alle band del territorio e offre al pubblico la possibilità di partecipare attivamente tra laboratori e workshop. Si tratta di un’occasione per riprendere a vivere insieme la musica, il teatro, la danza, la letteratura, le arti visive e il circo.

Il festival avrà luogo da giovedì 23 a domenica 26 settembre 2021 e si snoderà tra teatro, danza, letteratura, circo, arti visive e musica.

Il ricco programma multidisciplinare vedrà susseguirsi artisti come Ninos du Brasil, Virgilio Sieni con Claudia Caldarano, XYQuartet & John De Leo, Giacomo Menegardi, Fabrizio Saiu, Rosa Brunello/Siro Guglielmi, Simone Tempia in dialogo con Stefano Carsen, fino al celebre percussionista-batterista-artista Julian Sartorius, che  presenta il suo nuovo progetto come solista.

Tutti gli eventi in programma

Alle performance live si affiancano, come da missione di NU, momenti di laboratorio, partecipazione, masterclass, dedicati a tutta la città e a diverse fasce di età.

Tutti gli appuntamenti sono già online su www.nu-festival.com e in vendita su www.fondazioneteatrococcia.it.

Prenotazioni e vendita biglietti: fondazioneteatrococcia.it o c/o biglietteria del Teatro Coccia dal martedì al sabato (esclusi i festivi) dalle 10.30 alle 18.30.

Info e prenotazione laboratori: info@nu-festival.com (entro il 15 settembre).


Si parla di