Eventi

Online la mostra "Divisionismo. La rivoluzione della luce. Rewind"

In attesa della riapertura al pubblico, la mostra "Divisionismo. La rivoluzione della luce. Rewind" al Castello Visconteo Sforzesco di Novara (chiusa dal 5 novembre scorso in conformità a quanto previsto dal Dpcm del 3.11.2020) è visitabile virtualmente al link:
https://www.enjoymuseum.com/divisionismo_rewind/.

Una guida d’eccezione, la curatrice della mostra Annie-Paule Quinsac, accompagna il pubblico in un affascinante tour virtuale attraverso i capolavori dei Divisionisti italiani, da Segantini a Pellizza da Volpedo, Morbelli, Previati, Grubicy, Fornara, Longoni, Ranzoni, Cremona, Nomellini, ecc.
Sono disponibili on line focus e approfondimenti sulle otto sezioni dell’esposizione e contributi sulle singole opere.

La mostra è promossa e organizzata dal Comune di Novara, dalla Fondazione Castello Visconteo Sforzesco di Novara e dall’Associazione Mets Percorsi d’arte, in collaborazione con Atl della provincia di Novara, Big Ciaccio Arte e Fondazione Circolo dei Lettori, con i patrocini di Commissione europea e Provincia di Novara, con il sostegno di Banco Bpm (Main Sponsor), Regione Piemonte, Esseco s.r.l, Fondazione Crt, l’importante supporto di Enrico Gallerie d’arte e Gallerie Maspes.

Una mostra di grande respiro - diciotto artisti, sessantasette opere, otto sezioni - che si snoda attraverso un percorso ricco e affascinante tra le opere più significative dei maestri divisionisti italiani che attende di poter essere nuovamente visitata dal pubblico.


Si parla di