Eventi

Teatro: "L'ospite inatteso torna sul palco del Sant'Andrea di Pernate

Dopo il sold out del 9 dicembre al Teatro Sant’Andrea di Pernate replica per "L’ospite inatteso". Sabato 13 gennaio, nello spazio di via Turbigo 8, alle 21.15 va ancora in scena lo spettacolo proposto dalla compagnia "Liberi dagli Stereotipi Teatro".

Prosegue con un fuori programma la stagione dedicata ai gruppi amatoriali. La recita di dicembre ha segnato il debutto degli attori novaresi sul palco con un giallo tratto dall’omonima pièce di Agatha Christie. La regia è di Andrea Gattinoni, novarese, attore di fama nazionale nel campo del teatro, della tv e del cinema, regista e autore: si è diplomato presso la Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Lavora con il Piccolo Teatro di Milano, con Teatridithalia e con Cooperativa Laboratorio Teatro Settimo. A Pernate dunque l’esordio per la nuova associazione culturale nata da un’altra compagnia del territorio, appoggiandosi a una realtà nazionale, Liberi dagli Stereotipi, impegnata nella organizzazione di iniziative solidali in carcere e in situazioni di disagio. Quella novarese è la branca teatrale: una compagnia variegata per età e occupazione, con insegnanti, ingegneri, architetti, commercianti e liberi professionisti.

Lo recita dello scorso dicembre è stata la prima assoluta: sul palco Sara Clementoni, Matteo Corona, Fabrizio Cubadda, Daniele
Ferrari, Marcella Frare, Silvia Montaiuti, Leonida Pileggi, Battistina Teli e Simona Torri.

Un giallo molto accattivante: una scura notte di nebbia, una casa isolata nella brughiera inglese, uno sparo, un morto, un ospite inatteso. Un tragico omicidio si abbatte su una ricca famiglia inglese e uno sconosciuto piomba all’improvviso, per caso, nella casa. Chi è l’assassino? Tutti sono potenzialmente indiziati, servitù compresa. L’ispettore Thomas e il sergente Cadwallader indagheranno su uno spaccato giallo dalle tinte confuse ed emblematiche. Con finale a sorpresa.

Musiche originali della Go Go Orchestra composta da Amedeo Amodio, Luca Schiuma, Daniele Apostolo e Federico Amodio. Biglietti: 10
euro l'intero; ridotto studenti a 5 euro; ridotto over 65 a 7 euro. Per le prenotazioni a prenotazioneonline@cinemapernate.it.


Si parla di