Eventi

Al Lasiria di Cameri i bambini scoprono il pony

Domenica 10 aprile alle ore 14 un evento imperdibile per tutti coloro che vogliano far conoscere ai propri bambini il mondo del pony e del cavallo: un pomeriggio dedicato alla scoperta di questi fantastici animali!

Il pomeriggio comincerà alla scoperta dei Pony Games, i giochi in sella che insegnano l'equitazione divertendosi e facendo squadra. Si continua poi con i battesimi della sella, cioè i giri in sella a pony e cavalli gratuiti per bambini e grandi, e i percorsi didattici (Lasiria è l'unica Fattoria Didattica accreditata presso la Regione Piemonte che si occupi di cavalli in tutto il novarese) per imparare tutto sui cavalli, i mantelli, cosa mangiano...

Ma non finisce qui: nel corso del pomeriggio verrà presentata la nuova realtà Centro Riabilitazione Equestre Lasiria, che si occupa di ippoterapia ed equitazione pre-sportiva e paralimpica, un importante progetto per i ragazzi diversamente abili.

Lasiria è una scuola di equitazione Fise e si trova a Cameri, nel cuore del Parco del Ticino.

Un pomeriggio quindi da trascorrere nella natura con le famiglie e gli amici. L'evento è gratuito e non necessita di prenotazione.

Info tel 3475666502, www.lasiria.it.


Allegati

Si parla di