Eventi

"Prova a prendermi", giovani in scena con il musical "Pinocchio"

Un progetto rivolto ai ragazzi e che vede protagonisti i ragazzi. Al ciclo di iniziative "Prova a prendermi. Desideri, paure e inquietudine dei giovani" il Cinema Teatro Sant’Andrea di Pernate partecipa con tre momenti. Il secondo è in programma sabato 19 maggio alle 21.15: sul
palco di via Turbigo 8 i ragazzi dell’Oratorio di Sant’Agabio metteranno in scena il musical "Pinocchio".

Gli eventi sono in programma a livello nazionale, tra marzo e novembre, sotto il cappello dell’Acec (Associazione Cattolica Esercenti Cinema) e della Cei (attraverso l’Ufficio Comunicazioni Sociali e la Fondazione Comunicazione e Cultura) in preparazione al Sinodo sui giovani.

A coordinare l’allestimento teatrale è Andrea Ciampi, studente della Stm di Novara come altre due ragazze della compagnia: nel gruppo, molto affiatato, c’è chi ha già dimestichezza con il palco e chi frequenta questo mondo per la prima volta. Lo spettacolo è nato sotto la supervisione di don Andrea Vigliarolo, responsabile degli Oratori di Sant’Agabio e Pernate. Una ventina di giovani, dalla prima alla quinta superiore, di Sant’Agabio e di altre zone della città.

Eccoli tutti i protagonisti che recitano, cantano e ballano: Arianna Codini è Pinocchio, don Andrea Vigliarolo Geppetto, Alice Feré Angela, Lorenzo Panessa Lucignolo, Johanna lamm il Grillo, Gaia Palazzo e Andrea Ciampi il Gatto e la Volpe, Silvia Giannotta la Fata Turchina, Matteo Norrito Mangiafuoco. Poi le comparse: Laura Caliò, Francesca Petagine, Isabel Feré, Riccardo Negrini, Martina Suero, Alessandro Crippa, Dario Kurmaku, Mattia Poli e Matteo Pignataro. Aiuto tecnico Michele Bani, microfoni Roberto Mercalli, luci Giorgio Gallese, costumi Nicoletta Stranieri, collaboratrice suor Michela Crevacore.

Appuntamento sabato 19 maggio alle 21.15 con ingresso libero.


Si parla di