Eventi

Blues Power: Robben Ford live al Phenomenon

Giovedì 22 novembre ritorna al Phenomenon, per la rassegna "Blues Power", una leggenda mondiale della seicorde, un autentico punto di riferimento per intere schiere di chitarristi: Robben Ford.

La ultraquarantennale carriera artistica di Robben Ford, musicista e compositore statunitense, è davvero impressionante: non a caso è stato inserito tra i "Migliori 100 chitarristi del ventesimo secolo" dalla prestigiosa rivista americana Musician ed ha ricevuto cinque nomination ai Grammy Awards. Il ventaglio di collaborazioni in studio o dal vivo che può vantare è disarmante, e spaziano da Miles Davis a Joni Mitchell, da Jimmy Witherspoon a John Mayall, da George Harrison a Bob Dylan, fino agli Yellow Jackets, John Scofield e molti altri. E’ impossibile etichettare o incatenare il suo stile ai limiti di un genere: sa suonare e cantare il blues con grande classe, ma il suo percorso artistico prevede diverse tappe nel jazz, nella fusion, nel rock e nel funky. Cresciuto in California alla fine degli anni ’60, è stato giovane testimone diretto dell’epoca d’oro della chitarra elettrica, potendo assistere nella San Francisco del Fillmore ai concerti di gente come Jimi Hendrix, Eric Clapton, Cream, Led Zeppelin, Albert King, B.B. King.

In questa tappa del tour italiano al Phenomenon, per l’occasione con allestimento teatrale e posti a sedere, Robben Ford è accompagnato da una band stellare che vede dietro ai tamburi Derrek Phillips, al basso Ryan Madora e alla chitarra e voce Casey Wasner.

L’apertura della serata è affidata ad una delle più interessanti formazioni del blues nostrano: la Fabio Marza Band, guidata dal chitarrista Fabio Marzaroli (from Domodossola). Con quattro album all'attivo e numerose collaborazioni con esponenti del blues nazionale ed internazionale, la band ha partecipato ai principali festival del genere in Italia e Svizzera, aprendo gli show di Buddy Wittinghton, Sugar Blue e Treves Blues Band. Formazione: Fabio Marzaroli (chitarra e voce), Greta Bragoni (voce), Fabio Mellerio (basso), Max Ferraro (batteria).

Apertura porte: ore 20. Inizio concerti: ore 21.30. Per info: tel. 0332.862870; info@phenomenon.it.

Biglietti:
Galleria: 25 euro + D.P.
Poltrona: 30 euro + D.P.
Poltronissima: 35 euro + D.P.

Prevendite:
www.ticketone.it
www.ciatotickets.com

Un evento in collaborazione con Slang Music - Amenoblues - Il Blues Magazine.


Si parla di