Eventi

I sapori del Piemonte enogastronomico: al Castello di Novara 3 giorni all'insegna del gusto

Dal 16 al 18 ottobre a Novara arriva "Sapeg - I sapori del Piemonte enogastronomico", un viaggio tra i piccoli produttori piemontesi.

L'appuntamento è nella corte del Castello Visconteo Sforzesco, per un viaggio "mangereccio" e culturale dedicato ai prodotti del Piemonte, gusti e sapori tutti da scoprire che nascono dalla natura e crescono con l'uomo in una vasta varietà di ambienti geologici caratteristici.

La mostra mercato è rivolta non solo agli addetti ai lavori ma anche al grande pubblico di curiosi e appassionati, con un occhio di riguardo ai momenti interattivi di show cooking.

Tre giorni all’insegna del gusto, dell’approfondimento, dell’incontro con le aziende di questo territorio per trascorrere momenti conviviali e conoscere i prodotti tipici delle Terre del Piemonte, con l’ambizione di costruire un punto di riferimento per cultori dei sapori tradizionali ed operatori del settore.

Gli orari: venerdì 16 ottobre dalle 15 alle 20; sabato 17 ottobre dalle 10 alle 20; domenica 18 ottobre dalle 10 alle 19. Ingresso gratuito.


Si parla di