Eventi

Cinquanta sfumature di... Bocaccio

Dopo il successo della scorsa stagione torna la divertente commedia della Compagnia teatrale della Civetta di Borgosesia, ultima produzione completamente originale del gruppo locale, e ora lo spettacolo "Cinquanta sfumature di Boccaccio" approda sul palco del teatro Comunale di Momo. L'appuntamento è per questo sabato, 19 novembre, alle ore 21.15. Ingresso libero, come sempre.

Sul palco va in scena una "normale" serata di prove della Compagnia ma ben presto gli attori si rendono conto che il testo scelto per il futuro spettacolo è troppo noioso, occorre qualcosa di più frizzante. E così la scelta cade sul Decameron di Boccaccio, con le sue storie più belle e divertenti, storie di astuzie, tradimenti, inganni, sesso e sane risate. Ne nasce un viaggio in costume che saltella tra le epoche e porta sul palco allegre suore di campagna, intellettuali pasticcioni, poeti non convenzionali, amanti dalle particolari doti fisiche, usignoli e agnellini con l'unico obiettivo di ridere insieme e passare una serata ben diversa dal solito.

Sotto la direzione di Andrea Piazza, regista, autore del testo e anche attore, reciteranno Alfredo Bonetti, Andrea Buonavitacola, Cecilia Civiero, Paolo Feccia, Graziano Francescato, Stefano Francescato, Eugenio Paglino, Lara Princisvalle, Maristella Sala, Janira Salice e Arianna Soffiati. I costumi sono realizzati da Silvia Sarigu; al mixer audio Paolo Grazioli e alle luci Simone Valmacco, con la collaborazione di Roberto Bergamaschi e Andrea Depaoli, quest’ultimo anche responsabile dell’organizzazione della replica.


Si parla di