Eventi

Trecate: torna il cibo di strada con lo Street food Village

Torna l'appuntamento con il cibo di strada a Trecate. Dal 27 al 29 ottobre, infatti, in città fa tappa lo Street food Village.

Tre giorni dedicati ai sapori e alle specialità gastronomiche italiane ed europee. All’interno del progetto "L’Europa che cambia", promosso
dall’amministrazione comunale trecatese, l’associazione Streetfood e Confcommercio Alto Piemonte propongono un saporito viaggio nella nostra penisola e in Europa, attraverso undici cibi di strada.

Per tre giorni in piazza Cavour si potranno gustare bombette di Alberobello e arrosticini di pecora abruzzesi, paella spagnola e puccia col polpo salentina, Souvlaki e Gyros dalla Grecia, lampredotto e Chianina toscani, fritto napoletano, crêpes francesi, olive ascolane e pesce arrosto romagnolo, oltre, naturalmente, alle birre artigianali a marchio "Streetfood".

Il Village sarà aperto venerdì dalle 17 alle 24, sabato e domenica dalle 11 alle 24. Il programma prevede ogni giorno anche l’animazione musicale. Venerdì e sabato sarà affidata al dj Bruno Carrassi, mentre domenica si esibirà il duo acustico GL.EM., con i maestri di chitarra Giulio La Rovere ed Enrico Meloni.

Streetfood, l’associazione che si riconosce per il logo con la "tendina", da sei anni presente a Novara all’evento regionale Degusto, è il primo progetto nato in Italia, nel 2004, per riscoprire e valorizzare i cibi della tradizione italiana e del mondo.


Si parla di