Eventi

Trecate in… fiore: in piazza Cavour street food, fiori, spettacoli e musica live

Week end all'insegna della buona cucina e del divertimento quello in arrivo a Trecate. Per la prima volta il 6 e 7 maggio arriva in piazza Cavour "Assaggia l'Italia" kermesse dedicata allo street food di qualità e alle birre artigianali.

Associazione Experience con il patrocinio del Comune di Trecate porterà birrifici artigianali e cucine da tutta Italia con specialità da gustare in un clima di festa ed allegria in un fine settimana ricco di sorprese! La festa coinvolgerà piazza Cavour, ma anche le vie del centro storico e la bellissima Villa Cicogna. Protagonisti i fiori. Sarà infatti un week end all’insegna della natura, con espositori provenienti dall’Umbria con prodotti tipici e l'attesissima infiorata di Cannara (Perugia).

Durante la kermesse si potranno assaggiare, gnocco fritto, panini gourmet, panzerotti, arrosticini e pannocchie, specialità piemontesi, carne di fassona, panini con il polpo, specialità pugliesi, risotti e ancora crepes e centrifugati di frutta. Il tutto accompagnato da originali e profumate birre artigianali.

L'evento aprirà i battenti alle 12 di sabato e durerà fino a tarda notte. Nel pomeriggio si potranno ammirare le bellissime opere realizzate dagli infioratori , giocare insieme al Circo Cucina con bolle di sapone, giochi in legno e l'immancabile truccabimbi. A Villa Cicogna protagonisti a Comics saranno i fumetti, i disegnatori e illustratori pronti a regalare una giornata ricca di arte e creatività. Verso le 19 tutti in piazza per lo spettacolo dei Fratelli Maraviglia (domenica alle 17,30). La sera non mancherà la musica live con la Stromp grove band. Alle 21, a Villa Cicogna, sfilata dei romantici abiti da sposa di Katia Spose con la musica di Beppe e Annalisa.

Domenica i "ristoranti a cielo aperto" apriranno a mezzogiorno per continuare con una cucina "non stop" fino a sera, sempre con la travolgente animazione per bambini e le magiche opere floreali. A Villa Cicogna, domenica, durante la mostra mercato legata ai fiori, Moguwork, in collaborazione con la Proloco di Trecate, organizzerà una fantastica gara cosplay: tanti amanti di fumetti, supereroi e videogiochi sfileranno indossando gli abiti degli eroi di grandi e piccini. Imperdibile l'esibizione di Jedi Generation per gli amanti di Star Wars.


Si parla di