Eventi

Un tandem per l'Unione italiana ciechi e ipovedenti

Il 23 dicembre serata davvero speciale al Circolo Big Lebowski. Per contribuire all'acquisto di 2 tandem per il progetto  "TUTTI IN BICI"  dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Novara Onlus.

Con una band davvero speciale  "TRUE COLORS"  un laboratorio educativo musicale, rivolto ai ragazzi adolescenti del servizio Facentro dei servizi assistenziali Cisas.

L'ingresso sarà con un contributo di 5 euro (comprensivo di una consumazione) + tessera arci \ che servirà al finanziamento del progetto.

BIO & INFO

INIZIATIVA SPORTIVA PER IPO E NON VEDENTI: TUTTI IN BICI!

Tutti noi sappiamo quanto lo sport possa fare bene, oltre che al corpo anche alla mente, perché si creano momenti di aggregazione e occasioni per mettersi in gioco con gli altri e con se stessi.

Uno sport perfetto per stare all’aperto e rendere l’allenamento o anche solo la passeggiata piacevole è andare in bicicletta.

Ma come può una persona ipo o non vedente andare in bicicletta? Semplice con il Tandem!

Per questo motivo, ci piacerebbe acquistare tre Tandem da mettere a disposizione dei nostri associati ed organizzare delle escursioni. A tal fine, lanceremo una campagna per cercare guide volontarie per le uscite in bicicletta.

Vi chiediamo, dunque, se avete il piacere di contribuire all’acquisto per favorire l’iniziativa, di volerci elargire un contributo liberale

Grazie dall’Unione Ciechi di Novara e Vco


TrueColors è un laboratorio educativo musicale, rivolto ai ragazzi adolescenti del servizio Facentro dei servizi assistenziali Cisas di Castelletto sopra Ticino, che avvicina i minori del territorio, al fantastico mondo della musica a 360 gradi. In questi anni di laboratorio, i ragazzi hanno strutturato una varia scaletta di cover e inediti, esibendosi in vari concerti in feste e locali e bar. A giugno 2018, nasce il loro primo album, intitolato "sospeso nel cielo" completamente autoprodotto e inciso homerecording, che racchiude tutto il loro impegno in questi anni di laboratorio.


Si parla di