Eventi

Teatro sull'Acqua: il 5 febbraio un nuovo spettacolo dedicato a bambini e ragazzi

Gli abbracci sono un posto perfetto in cui abitare e in questo tempo di pandemia più che mai. Ecco perché Teatro sull’acqua propone "Abbracci" di Teatro Telaio, sabato 5 febbraio alle 16.30 nella sala polivalente San Carlo di Arona, uno spettacolo dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 10 anni e alle loro famiglie, con la regia di Angelo Facchetti, scenogra a di Rossella Zucchi realizzata da Mauro Faccioli.

Un testo scelto nei festival di tutto il mondo. Due Panda stanno mettendo su casa, ognuno la propria. Si incontrano. Si guardano. Si piacciono. E poi? Come si fa a esprimere il proprio a etto? Come far sentire all’altro il battito del proprio cuore? Come si può condividere il bene più prezioso? È necessario andare a una scuola speciale: una scuola d’abbracci. Perché con gli abbracci si possono esprimere tante cose: ci si fa coraggio, si festeggia una vittoria, la gioia di un incontro o la speranza di ritrovarsi quando si va via. E così i nostri due Panda imparano a manifestare le proprie emozioni, no a condividere la più grande di tutte, quella che rende colorato il mondo e fa  orire anche i bambù.

"Una ri essione sul potere comunicativo di un gesto semplice come l’abbraccio - spiegano I protagonisti di Teatro Telaio - nasciamo in un abbraccio, da un abbraccio, spesso ce ne andiamo cercando un abbraccio; l’abbraccio è ciò che più spesso desideriamo nei momenti di sconforto, quando rivediamo qualcuno dopo molto tempo, quando vogliamo esprimere una gioia incontenibile. È per eccellenza il gesto della condivisione, dell’unione, della tenerezza, del ritorno, della riconciliazione. Un gesto che i bambini cercano e sentono come naturale all’interno del loro orizzonte a ettivo, ma che si deve imparare a ogni nuovo incontro".

Uno spettacolo per partire alla scoperta dell’a ettività e di quanto sia di cile esprimerla. Farà sorridere, emozionare e riflettere il pubblico di ogni età.

Biglietto 6 euro, omaggio per i bimbi con meno di 3 anni, nucleo famigliare di minimo 4 persone 5 euro.
Biglietteria online: www.ciaotickets.com/teatro-sullacqua oppure sull'App Teatro sull’Acqua.
Prevendita ad Arona: laFeltrinellipoint in c.so Repubblica 106, Mondadori Bookstore in c.so Cavour 23.


Si parla di