Eventi

Teatro: a Pernate arrivano "I ragazzi irresistibili"

Dopo la prima di dicembre a Cameri torna sul palco la compagnia "C’era l’Acca" con "I ragazzi irresistibili". Tutto esaurito sabato 19 gennaio a Pernate per la stagione del Teatro Sant'Andrea.

Nnello spazio di via Turbigo 8 il cartellone dedicato ai gruppi amatoriali presenta la commedia brillante di Neil Simon: un disastroso tentativo di reunion tra comici. Con la regia di Toni Mazzara in scena Filippo Spatola, Roberto Boggio, Marco Bolazzi, Erica Verzotti e Dilva Rossi. Voci fuori campo Gino Cinotti, Toni Mazzara ed Eleonora Calamita. Scenografie di Teresio Gavinelli e Dilva Rossi; consulenza musicale, audio e luci Gino Cinotti; logistica Dilva Rossi e Marco Cottini.

"La commedia - spiegano dalla compagnia - narra le vicende di una celebre coppia di comici che, dopo 43 anni di onorata carriera e 11 anni di inattività, si ritrovano in occasione di uno show televisivo che li vuole celebrare come star del varietà. Il tentativo di 'reunion' però non è facile: le invidie, gli antichi dissapori, le nevrosi che hanno portato i due a evitarsi accuratamente da quando la coppia si è sciolta
riaffiorano senza pietà, rendendo la prova del loro 'cavallo di battaglia' un vero disastro. Scritto nel 1973 dal grande commediografo americano Neil Simon, recentemente scomparso, il testo de 'I ragazzi irresistibili' ha trovato nel 1975 la via del grande schermo con Walter Matthau e George Burns, in un film che ebbe un successo strepitoso conquistando quattro Golden Globe e un Premio Oscar".

Lo spettacolo ha inizio alle 21.15.


Si parla di