Eventi

Teatro: a Pernate "Siamo diventati tutti virtuali"

Nuovo ingresso nella rassegna del Teatro Sant’Andrea di Pernate. Il cartellone dedicato ai gruppi amatoriali propone il penultimo appuntamento della stagione: sabato 2 marzo alle 21 in scena la compagnia del Crivello, Associazione Teatrale Amatoriale di Uboldo, con lo spettacolo "Siamo diventati tutti virtuali": testo di Giuseppina Cattaneo per la regia di Antonella Imondi.

La Compagnia del Crivello è nata cinque anni fa a conclusione di un laboratorio teatrale organizzato dalla Sala della Comunità e dall’Oratorio di Uboldo. I componenti del gruppo milanese hanno portato in scena diversi spettacoli con successo. Composta da 23 elementi, guidata da da Antonella Imondi e associata al G.A.T.a.L. (Gruppo Attività Teatrale amatoriale Lombardia), la Compagnia del Crivello "opera - spiegano i responsabili - con lo scopo di promuovere e diffondere la cultura e l’arte teatrale, ispirando la sua attività ai valori umani e cristiani e cercando di valorizzare la Sala della Comunità di Uboldo quale luogo di aggregazione sociale e di promozione culturale".

Lo spettacolo

"La commedia - spiega la compagnia - narra la storia della famiglia Cella alle prese con un attualissimo problema che interessa l’uomodi
oggi: il cellulare. Comunicare: come, con chi, ma soprattutto… comunicare? Fra divertenti malintesi di coppie solide e di altre, virtualmente possibili, la presenza rassicurante, ma non troppo, di una donna d’altri tempi, di valori sani e concreti, riporta tutti alla realtà".

Sul palco Massimiliano D’Alessio, Sara Panarella, Alessio Colombo, Giovanna Sironi, Rino Nuccio, Rosy Ceriani, Alessandra Passerini, Miriam Balducchi, Fabio Zanardo, Leonora Busatti, Miriam Balducchi, Miriam Balducchi. Lo spettacolo ha inizio alle 21.15 al Teatro Sant’Andrea di via Turbigo 8. Biglietti: 10 euro l'intero; ridotto studenti a 5 euro; ridotto over 65 a 7 euro. Per le prenotazioni scrivere all’indirizzo prenotazioneonline@cinemapernate.it.


Si parla di