Eventi

Al teatro dei Salesiani "Che spettacolo è la vita"

Sabato 24 febbraio, alle ore 21 presso il Teatro dell’Istituto dei Salesiani, va in scena lo spettacolo dal titolo "Che spettacolo è la vita...", messo in scena dalla Compagnia teatrale gallaratese Prove d’Attore, per la regia di Stefania Demicheli.

La serata, con ingresso ad offerta libera, è promossa dall’associazione Anpana Novara Onlus in collaborazione con l’associazione Andromeda Piemonte Onlus e con il patrocinio del Comune di Novara. L’evento si inserisce nel progetto di prevenzione al bullismo e al cyber-bullismo a favore delle scuole primarie di Novara, in collaborazione con la polizia locale di Novara che dallo scorso anno ha attivato delle lezioni di prevenzione presso le scuole denominate "Educazione alla legalità, bullismo e cyber-bullismo".

Il progetto messo in campo da Anpana e Andromeda prende il via grazie alla favola "Dante e la Luna-Unisciti a noi e agli animali della foresta contro i bulli" scritta dalla giovane giornalista e blogger Laura Travaini, a cui seguiranno altri eventi di sensibilizzazione atti a fronteggiare il fenomeno del bullismo sempre piu’ diffuso anche nella nostra piccola realta’ novarese.

"Che spettacolo è la vita" è uno spettacolo comico-musicale intercalato da momenti di cabaret, canzoni e poesie che condurranno lo spettatore ad una riflessione su alcuni temi della vita (amore, solitudine, coraggio ecc...). Partecipano allo spettacolo Annalisa De Mizio e Aly Amoriello, insegnanti della scuola Canto Io di Galliate, Erika Vestali della scuola Pole Dance Virtude Novara, e la violinista modella novarese Dafne Appollonio. La raccolta fondi è a scopo benefico e servirà a promuovere le attività didattiche delle scuole primarie di Novara che aderiscono al progetto di sensibilizzazione.


Si parla di