Eventi

Teatro: a San Maurizio d'Opaglio arriva "Sempre domenica"

Nuovo appuntamento con "Vado a Teatro!", la stagione di teatro contemporaneo d’arte al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d'Opaglio organizzata dal Teatro delle Selve, con la direzione artistica di Franco Acquaviva.

Venerdì 25 febbraio, alle 21, la compagnia Controcanto Collettivo porta in scena "Sempre domenica. Una compagnia pluripremiata di giovani attori denuncia con ironia il grigiore dei nostri tempi.

Biglietto: 12 euro. Possessori tessera Coop: 9 euro.
Biglietti e abbonamenti stagione: bbonamento a 7 spettacoli 49 euro; carnet 3 spettacoli 24 euro.
Info biglietteria: 339.3117032 | anna@teatrodelleselve.it.

Lo spettacolo

Sei attori, sei sedie. Non ha bisogno d'altro Controcanto Collettivo: qualsiasi vezzo scenografico in più sarebbe di troppo. Una realtà spoglia, nella quale le speranze sembrano essersi esaurite e i colori non trovano ossigeno. Una giovane compagnia, composta da ragazzi di 25 anni, che sceglie di raccontare il mondo del lavoro: colorato di grigio, come quello che le nuove generazioni si trovano a vivere ogni giorno, visto dagli occhi di chi prova a non arrendersi all'inevitabile. E per inevitabile non si intende la disoccupazione, bensì la rassegnazione. Che prova a non arrendersi ad un destino ineludibile, che ci obbliga ad accettare l'ordinario ad ogni costo, perché l'unica strada possibile è prendere quel poco che ci è offerto e fare quello per tutta la vita, tanto "lo facciamo tutti. Il mondo funziona così". "Sempre domenica" denuncia, con ironia, un mondo nel quale bisogna essere forzatamente integrati, fedeli al binario unico, in cui sognare è sempre più difficile semplicemente perché non ci viene consentito.


Si parla di