Eventi

Teatro: a San Maurizio d'Opaglio lo spettacolo "Kotekino Riff" di Andrea Cosentino

Settimo appuntamento per "Vado a teatro!" al Teatro degli Scalpellini, venerdì 15 novembre, ore 21, con lo spettacolo "Kotekino Riff", di Andrea Cosentino, uno dei più stralunati e intelligenti attori del momento.

Attore, comico, drammaturgo, intellettuale del teatro, Cosentino è una figura unica nel panorama teatrale nazionale, e per questo motivo gli è stato assegnato nel 2018 il "Premio Speciale Ubu". La serata è organizzata in collaborazione con la rassegna "Concentrica".

"Kotekino riff" è un coito caotico di sketch interrotti, una roulette russa di gag sull’idiozia, un fluire sincopato di danze scomposte, monologhi surreali e musica. E' un’esercitazione comica sulla praticabilità della scena, sulla fattibilità dei gesti, sull’abitabilità dei corpi, sulla dicibilità delle storie. Creare aspettative e negarle, fino a mettere in crisi il ruolo di attore e spettatore. Una clownerie gioiosa e nichilista senza altro senso che lo stare al gioco. Il migliore spettacolo teatrale non è che il programma di una festa.

Spettacolo fuori abbonamento. Biglietto: 12 euro.

Nella sala del teatro rimarranno esposte fino al 29 novembre le sculture dell’artista Ireneo Passera, ispirate ai temi delle opere di Bertolt Brecht.


Si parla di