Eventi

Terzo appuntamento con Teatro sull'Acqua

Venerdì 9 settembre, terza giornata di festival con Vittorino Andreoli, le Visite Guidate Teatrali della città, il teatro di strada con Les Jolies Fantastiques, Cortili in musica e replica dello spettacolo sull’acqua “Arona che vola. I deliri di San Carlo”.

Venerdì 9 settembre alle ore 11, in piazza del Popolo Teatro di Strada con il trioLES JOLIES FANTASTIQUES. 
Un gioco teatrale tra quotidianità e una vita da favola. Tre donne precipitano nel disincanto tra ansia e preoccupazioni. 
Tra comicità, sorprendenti acrobazie, danza aerea, lancio dei coltelli, verticalismo e giocoleria, Les Jolies Fantastiques condividono con il pubblico il dramma di tre principesse che inciampano nella realtà. Lo spettacolo si ripete alle ore 17.00, sempre in Piazza del Popolo.

Continuano le VISITE GUIDATE TEATRALI, alla scoperta dei tesori di Arona. 
Le visite partono dal Comune di Arona, via San Carlo 2, e terminano presso la Rocca Borromea, alle 10.00 e 11.30.

Prenotazione obbligatoria al numero 331/1060222 
Per info 

Alle 15.00, in Corso Cavour, CORTILI IN MUSICA, con le performances del gruppo di artisti jazz e swing “Blind 4ET”.

A seguire, alle 18.30 in Piazza San Graziano Dacia Maraini dialoga con lo psichiatra VITTORINO ANDREOLI.

Per chi volesse prendere un aperitivo poetico, alle 18.30 presso Piazza del Popolo, Beauty Bar, il trio JELLYFISH propone le Poesie alla carta.

A concludere la giornata, alle ore 21.15 penultima replica dello spettacolo sull’acqua: ARONA CHE VOLA. I DELIRI DI SAN CARLO, presso l’antico porto in Piazza del Popolo. Regia di Sista Bramini, scritto da Dacia Maraini.


Si parla di