Eventi

Un Paese a sei corde: concerto gratuito di Simone Dani & Roberto Togliatto, Luca Fiore

Venerdì 13 luglio nuovo appuntamento con "Un Paese a sei corde". Alle 21, ne cortile della scuola d'infania di Cureggio, arriva "Volare in Alto": concerto gratuito di Simone Dani & Roberto Togliatto, Luca Fiore.

La sezione "Volare in Alto" di "Un Paese a sei corde/Master" è dedicata ai talenti emergenti dell'universo chitarristico italiano ed è curata dal direttore artistico Davide Sgorlon, chitarrista innovativo che pone particolare attenzione alla sperimentazione e alla musica contemporanea.

Il progetto del duo Simone Dani & Roberto Togliatto è nato nel 2016 con l’intenzione di collaborare alla realizzazione dello spettacolo musicale "Walking With Friends" andato in scena nello stesso anno. Dopo questa prima esperienza la collaborazione è continuata anche durante tutto il 2017 portando alla realizzazione del Cd "Why NotE" che, composto da 10 tracce, è una rivisitazione di alcuni brani composti sia da Simone che da Roberto, arrangiati per due chitarre, oltre a due brani singoli.

Luca Fiore è un chitarrista acustico, classico ed elettrico e cantautore. Lo stile di Luca è un raro mix di vari generi musicali come rock, fusion, pop, metal, bossa nova e musica classica, con un approccio progressivo sottile. I testi sono ispirati a forti esperienze di vita e si fondono in modo significativo con alcuni arrangiamenti e linee di chitarra intricate.


Si parla di