Eventi

Un tesoro da riscoprire: visita guidata con personaggi in costume d’epoca a San Nazzaro della Costa di Novara

Sulle tracce del passato, un evento unico, alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti ed antichi di Novara. Una visita guidata alla Chiesa e Convento di San Nazzaro della Costa di Novara. Organizzata dall’Associazione @rteLAB, si terrà sabato 28 settembre alle 15. Sarà un pomeriggio di grandi scoperte architettoniche, pittoriche, accompagnati da ciceroni d’eccezione in costume d’epoca: Bona di Savoia Castellana di Novara (la storica Maria Rosa Marsilio) e Andreolo De Capris esponente di facoltosa e medievale famiglia novarese (Luca Di Palma, guida turistica abilitata e storico) accompagnati da altri componenti l’Associazione @rteLAB, coadiuvati da Emanuela Fortuna.

Evento unico perché il Convento è un luogo privato, tutt’ora abitato dai Frati Minori Cappuccini; non sempre è pertanto possibile la visita ai tre chiostri presenti ed al refettorio. Ma sarà soprattutto un pomeriggio di solidarietà. Infatti, l’intero ricavato dell’incontro, sarà totalmente devoluto a sostegno della Mensa del Povero gestita, con altri servizi di aiuto ai bisognosi della città, dai Frati Minori Cappuccini del Convento di Novara.

Un appuntamento da non perdere, per unire cultura e solidarietà per il nostro territorio. L’offerta minima richiesta sarà di 6 euro a partecipante. Per info e prenotazioni: cell 3493401575 associazioneartelab@gmail.com.
 


Allegati

Si parla di