Eventi

Tra romanticismo e spiritualità: visite guidate tra il Borgo di Orta e il Sacro Monte

Da maggio a luglio sono in programma tre itinerari del Gran Tour alla scoperta del Novarese: il calendario inizia l’ 11 maggio a Novara con “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari e i tesori artistici di Novara”; il 2 giugno a Miasino e Pella con l’itinerario “Scorci del lago d’Orta. Miasino e Pella” e chiude il calendario il 22 luglio il tour “Tra romanticismo e spiritualità: il Borgo di Orta e il Sacro Monte” a Orta San Giulio.

Le prenotazioni si chiudono due giorni prima della data dell’itinerario, mentre  la conferma della prenotazione avviene entro 10 giorni dopo l’avvenuta del pagamento della quota (online è possibile pagare al momento della prenotazione con carta di credito). Gli itinerari e i percorsi sono gratuiti per tutti i bambini sotto i 6 annigratuite le passeggiate per disabili e gli accompagnatori. Per gli itinerari in bus è possibile partecipare con mezzi propri, comunicandolo in fase di prenotazione.

Domenica 22 luglio

Tra romanticismo e spiritualità: il Borgo di Orta e il Sacro Monte

Un itinerario alla scoperta del suggestivo paesaggio del lago d’Orta: godersi la pace del Sacro Monte dedicato a San Francesco, scendere al vecchio borgo di Orta san Giulio con la sua intatta bellezza architettonica ed infine attraversare il lago e passeggiare sull’isola di San Giulio con la sua antichissima basilica. Per l’intera giornata si è avvolti dalla storia e da un paesaggio unico.

Luoghi di visita

Borgo e Sacro Monte di Orta, Isola Orta San Giulio

Note

Presenza di selciati, sterrati, tratti ripidi o con gradini

Quota di partecipazione

25€ + 3€ traversata in battello

A cura di

Riserva Speciale Sacro Monte di Orta e Federagit


Si parla di