Eventi

Yoga Day al Castello di Massino Visconti

Venerdì 21 giugno appuntamento con la Giornata internazionale dello yoga. Al Castello di Massino Visconti arriva infatti lo Yoga Day.

Evento libero, gratuito e aperto a tutti. La giornata prevede alle 17,30 pratiche di celebrazione dedicate al corpo che danza nella natura, che respira e si rilassa e, a partire dalle ore 20, un krya-sequenza di asane, una meditazione e la preghiera per invocare lo spirito della madre terra.

Il Kundalini Yoga, "lo yoga dei re delle regine e dei capifamiglia", una delle scuole più antiche della tradizione yogica, è il protagonista dello Yoga Day al Castello e accoglie tutti: coloro che praticano già yoga e chi vuole provare e fare un'esperienza. Si chiede solo di avere con sé un tappetino, una candela alla citronella, una coperta e dei cuscini, acqua e abiti comodi preferibilemnte bianchi.

Se si desidera portare del cibo leggero da condividere dopo la pratica, sarà possibile rilassarsi davanti al panorama del lago al tramonto per un momento di semplice, ma piacevole conviavilità a conclusione della serata.

In caso di maltempo l'evento verrà cancellato. Per info: Yogasulago, 3394909589, mahanpreetkaur@virgilio.it.


Nel 2015 l'Onu ha proclamato il 21 giugno la Giornata Mondiale dello Yoga e da quella data in tutto il mondo, nella giornata di luce più lunga dell'anno, migliaia di praticanti celebrano insieme la disciplina millenaria ormai riconosciuta dalle più avanzate ricerche scientifiche altamente funzionale al benessere della persona nella sua dimensione più profonda e completa: yoga come disciplina di salute per il corpo e per lo spirito e yoga come disciplina di pace e di rispetto per sé stessi e per l'altro, di amore per la bellezza e di consapevole attenzione per la vita del pianeta.


Si parla di