Meteo

Meteo: pioggia e temperature in rialzo nel fine settimana

Le previsioni di Arpa Piemonte per il weekend novarese

Foto di repertorio

Sarà un fine settimana caratterizzato dal maltempo quello in arrivo nel novarese, con pioggia e temperature, minime e massime, in rialzo.

Secondo il bollettino dell'Arpa, infatti, una temporanea risalita dei valori di pressione sul Mar Tirreno favorisce condizioni di cielo soleggiato per la giornata di giovedì 8 marzo. Da venerdì 9, però, l'avvicinamento di una profonda area di bassa pressione atlantica verso la Penisola Iberica è responsabile di un progressivo peggioramento del tempo con nuvolosità diffusa e, da venerdì sera, deboli precipitazioni sparse in estensione
a tutto il territorio nella giornata di sabato. Domenica, inoltre, l'ingresso della saccatura sul Mediterraneo occidentale determina un'ulteriore intensificazione dei fenomeni con precipitazioni moderate o localmente forti, in esaurimento a fine giornata.

Nonostante il maltempo, le temperature saranno in rialzo, con massime che potranno variare tra i 10 e i 14 gradi e minime che raggiungeranno, nella giornata di sabato, anche i 7 gradi.


Si parla di