Politica

Il presidente della Regione Cirio a Novara incontra Canelli

"La ripartenza del Piemonte non può che iniziare anche da Novara" ha detto Cirio

Il Sindaco di Novara Alessandro Canelli ha incontrato questa mattina, giovedì 4 giugno, a Palazzo Cabrino il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Un incontro informale per fare il punto sulla situazione post Covid-19, ma soprattutto per pianificare le future attività ed iniziative di collaborazione per la crescita di Novara e del suo territorio.

“Ho illustrato al Presidente Cirio le iniziative a cui stiamo lavorando, specialmente dal punto di vista economico – spiega il Sindaco Canelli – Nel periodo di lockdown ci siamo confrontati quotidianamente e ho molto apprezzato la sensibilità dimostrata dal Presidente verso i diversi territori del Piemonte, condividendo con i Sindaci scelte a volte non facili e misure a tutela dei cittadini. La collaborazione prosegue attraverso azioni innovative e strategiche nella direzione di superare questa fase cercando di tornare il prima possibile alla normalità e affrontando, insieme, le difficoltà soprattutto economiche dei prossimi mesi”.

“La ripartenza del Piemonte non può che iniziare anche da Novara che è uno dei cuori produttivi più importanti della nostra regione- sottolinea il Presidente Cirio -. Ma ripartire significa anche continuare a investire in innovazione e ricerca. Ne abbiamo parlato con il sindaco Canelli, condividendo alcune idee per progetti di rilancio di questo territorio, perché su questo non bisogna mai fermarsi”.


Si parla di