Politica

Novara: successo per la campagna "operazione zaino pieno"

Novaresi solidali, raccolto tanto materiale didattico che sarà donato direttamente ai bisognosi

Gruppo Fratelli d'Italia in centro a Novara

La campagna "Operazione zaino pieno" lanciata da Fratelli d’Italia ha raccolto un successo superiore alle aspettative. Tanti sono infatti i novaresi che hanno dato vita ad un vero e proprio via vai benefico presso i gazebo allestiti dai militanti presso il mercato coperto e in piazza delle Erbe.
"È una campagna che abbiamo lanciato per andare incontro alle difficoltà delle famiglie novaresi e aiutarle ad affrontare più serenamente le spese dell'inizio dell'anno scolastico - spiega il senatore Gaetano Nastri - la nostra si dimostra un'iniziativa concreta di solidarietà e di aiuto diretto da cittadini a cittadini. Questa è la concretezza di chi si mette a disposizione dei novaresi e si rimbocca le maniche per dare un segnale di quanto ancora si potrebbe e si può fare impegnandosi insieme".
“L'idea di raccogliere, grazie alla generosità dei novaresi, il materiale didattico per poi donarlo direttamente e senza intermediari a chi è veramente bisognoso è stata apprezzata e sostenuta con un grande cuore da tantissime persone  - commenta il Consigliere regionale Giuseppe Policaro - che hanno voluto dare un contributo, anche minimo".
"Nei prossimi giorni faremo l’inventario di tutto il materiale e poi inizieremo a distribuire il frutto delle donazioni alle famiglie che ci hanno già contattato - conclude il consigliere provinciale Ivan De Grandis - ci teniamo a ringraziare i tantissimi che hanno risposto generosamente a questa nostra chiamata e con un semplice piccolo gesto hanno potuto contribuire realmente a dare un aiuto vero a quei bambini che saranno i cittadini di domani".


Si parla di