Segnalazioni

Inizio con il botto per la FUNtastic Gym di Borgomanero

Domenica 22 febbraio si è svolta la prima Prova del Campionato italiano di Acrosport, serie C2 e serie C1, della Federazione Ginnastica d'Italia.
La competizione si è svolta presso il Palazzetto di Capriate San Gervasio (Bergamo) e ha visto la partecipazione di ginnasti provenienti da tutta Italia.
La S.G. FUNtastic Gym 06 asd si presentava nella categoria Serie C1 con 10 ginnasti, molti dei quali all'esordio in campo federale.
La competizione è stata molto spettacolare soprattutto grazie al livello tecnico delle squadre in gara, che di anno in anno presentano elementi e difficoltà crescenti.
Nella categoria Gruppo Femminile , la FUNtastic Gym ha schierato Noemi Platini, Alessia Cerutti e Antonia Grosu, già laureatesi campionesse italiane lo scorso anno in serie C2.
Le ginnaste molto giovani rispetto all'età media delle altre partecipanti, non si sono fatte intimorire e con un esercizio "tagliato" sulla loro età, sulle note della "Sirenetta" hanno incantato la giuria, ottenendo il punteggio artistico più alto di tutta la competizione. Le ginnaste borgomaneresi eseguendo un esercizio tecnicamente preciso all'esordio in serie C1 conquistano il gradino più alto del podio, un oro tanto inatteso quanto meritato.
Nella categoria Coppia Mista, Alessia Paracchini e Pietro Bertona conquistano il secondo oro della giornata, entrambi all'esordio in campo federale, hanno presentato una coreografia sulle note del "Lago dei cigni" che ha emozionato il pubblico presente, dimostrando grande presenza scenica.
Nella categoria Coppia Femminile, Marta Alfieri e Rebecca Petterino vincono la medaglia di bronzo, a pochi centesimi di punto dalle seconde classificate. Buona prestazione delle due ragazze, in coppia insieme solo da quest'anno, l'anno scorso Marta aveva conquistato il titolo italiano nella stessa categoria con Roberta Tambone.
Nella categoria Gruppo Femminile la FUNtastic ha partecipato anche con un altro trio composto da Claudia Alampi, Giorgia Testa e Melissa Borgogno. Il gruppo di nuova formazione ha buone prospettive, Claudia e Giorgia l'anno scorso hanno chiuso il Campionato di serie C2 laureandosi vice-campionesse italiane insieme a Martina Piotti, mentre Melissa è al suo esordio. Le ginnaste hanno commesso qualche imprecisione dettata dalla giovane età e dall'emozione, ma fanno ben sperare per il proseguo del Campionato.
Lo staff tecnico, guidato da Mara Rapetti, e' giustamente soddisfatto dei risultati ottenuti, Domenica 15 Marzo si svolgerà a Vignate (Mi) la seconda Prova del Campionato di Serie C1, dove i ginnasti punteranno a riconfermare gli ottimi piazzamenti ottenuti.
Le ginnaste della FUNtastic Gym che militano nel Campionato di serie A e serie B scenderanno invece in pedana Domenica 22 Marzo a Milano.


Allegati

Si parla di