Segnalazioni

Hurricanes Novara Vco: preparando il raduno di solidarietà

Una serata di impegno anche per il sociale, momenti di aggregazione e, perché no, anche una festa di compleanno per festeggiare il membro più giovane del gruppo Hurricanes m.c. di Novara, Gianfranco.

Nella sede di Cameri il Presidente "Vasco" mi accoglie con  disponibilità  per anticiparmi il progetto per il consueto raduno di solidarietà che il gruppo organizza ogni anno nel mese di maggio: "stiamo definendo gli ultimi dettagli, con un’amministrazione comunale della nostra zona, come sempre il raduno è destinato ad una raccolta fondi per aiutare chi è in difficoltà, in base alle segnalazioni che l’amministrazione  stressa ci farà sul territorio di sua competenza", queste le prime indicazioni ma ancora per qualche giorno rimarrà "segreto" il Comune che ospiterà queste meravigliose moto ed i loro "cavalieri del bene".

Hurricanes Novara Vco è composta da 14 membri, come mi ricorda Giulio, il segretario, "stiamo tutti insieme nel rispetto reciproco ed applicando quelle regole che vorremmo vedere applicate nella vita di tutti i giorni, da tutti".

Nella stessa serata di venerdi vi è stato l’incontro con i responsabili di Hurricanes m.c. Lecco, Cilli, Angelo e Lello, un gruppo nato nel 1994 e che è entrato a far parte della grande famiglia Hurricanes dallo scorso dicembre. Davvero lunga ed internazionale la Motorcycle Club History, iniziata negli Stati Uniti del secondo dopoguerra, dove alcuni reduci affrontarono le difficoltà legate al reinserimento nella società del tempo, raggruppandosi in compagnie di motociclisti, un mezzo ribelle ma certamente anche economico. Non possiamo non citare, come sempre, questo retaggio di un’epoca di grandi intuizioni di libertà che vennero sfruttate abilmente dalle grandi case cinematografiche statunitensi; ricordiamo il film "Il Selvaggio", magistrale interpretazione di Marlon Brando, ispirato al raduno di Hollister del 1947.

Maria Rosa Marsilio


Allegati

Si parla di