Segnalazioni

Lumellogno: oratorio, scuole e Proloco insieme per il Natale

La vigilia dell'Immacolata a Lumellogno è un appuntamento fisso la collaborazione tra la parrocchia retta da don Fabrizio, la scuola dell'infanzia e primaria del dirigente Domenico Bresich, e la Proloco presieduta da Michele Minafra.

I bambini sono stati accolti sul sagrato della chiesa per allestire l'albero di Natale sponsorizzato da Federico Nicola e dal Circolo Anspi Pier Lombardo. L'abete preso a noleggio è stato addobbato dai bambini all'insegna del riciclo, per l'attenzione di scuola e oratorio alle tematiche green e all'educazione ambientale.

Successivamente i bambini sono stati accompagnati in oratorio per un momento di animazione e di ballo animato dal parroco, ovviamente tutti in mascherina e nel rispetto dei protocolli vigenti, e per gustare la cioccolata offerta dalla Proloco.

"Queste collaborazioni - dice il parroco - sono molto belle grazie allo spirito di squadra tra le diverse agenzie educative presenti sul territorio. Prima di Natale mi recherò a scuola anche per offrire del materiale scolastico acquistato con i provenienti del recente centro estivo che la Parrocchia ha svolto nei locali della scuola sempre nello spirito di squadra e di collaborazione".


Allegati

Si parla di