Segnalazioni

Open day a Musica Nova: si presentano i nuovi corsi di musica e arti

Sabato 21 settembre dalle 15 alle 18, Musica Nova, realtà attiva da diversi anni a Novara e recentemente trasferitasi nella nuova sede di Via Marie Curie 6, presenterà con un "Open Day" i corsi artistici per il 2019/2020.

Diverse le novità che riguarderanno le lezioni, grazie proprio ai nuovi spazi: «Per quanto riguarda l'area musicale - spiega Riccardo Artuso - sono previste lezioni individuali di pianoforte, canto lirico e moderno, chitarra, batteria (in collaborazione con Umberto Cesarano e la Mad Groove School). Le lezioni individuali prevedono diversi livelli: dal propedeutico all'avanzato».
Da quest'anno spazio anche al teatro e alle arti varie, con l'associazione culturale "Le Rêve" che si occuperà di seguire corsi di recitazione, di danza (gioco danza, classica, modern-jazz, hip-hop), yoga e baby yoga (dai 3-5 anni). Anche la giocoleria sarà tra i nuovi corsi attivati.

Tutti i percorsi si svolgono con insegnanti qualificati e con un programma che si adatta alle esigenze dell'allievo: nel caso di corsi di gruppo con giorni prestabiliti, per le lezioni individuali su appuntamento.

Durante l'Open Day sarà possibile incontrare gli insegnanti e approfondire con loro le diverse proposte, assistere ad alcune performance e prenotare la lezione di prova che per tutti sarà gratuita. «Musica Nova - conclude Riccardo Artuso - vuole offrire ai corsisti un percorso dinamico. Per questo nella sede abbiamo anche 5 sale prova, uno studio di registrazione e spazi polivalenti, nei quali si terranno le lezioni e seminari tematici di approfondimento».

Per informazioni, telefonare allo 346/0995644 o visitare www.musicanova.info.


Si parla di