Sport

Borgomanero: sabato si gioca la partita del cuore

E' tutto pronto per la partita "Un gol nel tuo cuore" tra Nazionale artisti tv e stelle dello sport e una rappresentativa dell'Accademia Calcio Borgomanero che si svolgerà sabato 24 giugno nel ristrutturato stadio comunale con intrattenimento a partire dalle 17

Un momento della conferenza di presentazione dell'evento sportivo

Quale miglior modo per presentare lo stadio comunale dopo un anno di lavori se non quello di organizzare una partita a scopo benefico.

L’appuntamento è per sabato 24 giugno allo stadio comunale di via Caduti dei lager nazisti dove si sfideranno una selezione all star dell’Accademia Calcio e diversi artisti e sportivi noti al grande pubblico. Qualche nome dei partecipanti: Ezio Gianola, Ringo Oppini, Marco Vivio, Tullio Tomasino, Alessandro Calabrese, Ugo Conti, Capitan Ventosa, Gigi e Andrea, Giuliano Melosi, Massimo Paci ex del Novara Calcio in serie A, Mario Riso, Matteo Bovi e Giuliano Melosi. Madrina dell´evento la regina del meteo: Stefania Andriola. Il selezionatore dell’Accademia è Giuseppe De Maria e il mister Mirko Albi. L’incontro, fischio d’inizio alle 18, sarà arbitrato dalla nostra giornalista Valentina Zoia, arbitro di calcio con un passato nelle massime categorie regionali.

Una band dell´associazione Emisferi Musicali aprirà gli eventi con una sua performance e successivamente aprirà l’evento suonando l’inno nazionale, inoltre durante la manifestazione dj Fazza metterà la musica e nell’intervallo esibizione FUNtastic Gym ´86 di Borgomanero.

Alle 17 ci sarà una manifestazione calcistica del settore giovanile Accademia Borgomanero. I 2004 Esordienti dell’Accademia sfideranno i pari età dell’Oleggio.

I dirigenti e gli organizzatori hanno scelto di devolvere l’intero ricavato all’Auser cittadina.

Il costo del biglietto sarà di 7 euro gli adulti e 3 euro i bambini fra i 5 e i 12 anni, sotto i 5 anni ingresso gratuito. E´ possibile acquistare biglietti in prevendita nei seguenti locali: Segreteria Accademia Borgomanero a Santa Croce in Via Montebello a Borgomanero; Gelateria San Gottardo, Piazza San Gottardo a Borgomanero; Scienza Sport, Corso Garibaldi 127 Borgomanero; 1-2-3 Stampa, Via Arona 15 Borgomanero; Edicola Tabacchi da Lisa, Via Quagliotti 33/B a Santa Cristina in Borgomanero; American Bar, Piazza Martiri 34 a Borgomanero.

Terminata la partita, i giocatori della nazionale artisti si recheranno in piazza San Gottardo per un aperitivo aperto a tutti grazie all’organizzazione di Sauro Casali.

Durante tutta la serata in centro ci saranno ben 8 punti musica sui corsi che allieteranno la serata, organizzata dall´associazione Emisferi musicali.


Si parla di