Calcio

Novara, la Curva accende il derby con la Pro Vercelli

Al “Piola” è attesa grande affluenza di pubblico e la tifoseria ha preparato una coreografia

Manca sempre meno all’attesissimo derby delle risaie che vede il Novara ospitare la Pro Vercelli allo stadio stadio “Silvio Piola”. Il fischio d’inizio dell’incontro è fissato alle ore 20:45, ma tra i supporters Azzurri l’attesa è alta ormai da qualche giorno. Il gruppo organizzato “Nuares” ha infatti scaldato l’ ambiente chiamando a raccolta tutto il pubblico novarese per sostenere la squadra ancora in corsa per la salvezza diretta.

All’entrata del settore dedicato ai tifosi Azzurri saranno consegnate delle bandierine che dovranno essere sventolate soltanto al momento opportuno, presubilmente all’ingresso in campo della squadra. Durante la coreografia, inoltre, non saranno esposte bandiere, sciarpe e stendardi per garantire il miglior effetto scenico possibile.

Il pubblico novarese ci crede e contro la Pro Vercelli potrebbe essere davvero il dodicesimo uomo in campo pronto ad aiutare la squadra di mister Gattuso a conquistare una salvezza che a inizio stagione sembrava quasi impossibile.


Si parla di