Sport

Igor Volley: martedì al Pala Igor via alle semifinali con Casalmaggiore

La serie prevede l'esordio casalingo per le azzurre, con il gioco che poi si trasferirà a Cremona per gara 2 venerdì 28 aprile con l'eventuale e decisiva gara 3 in programma sempre in terra lombarda sabato 29

Si prepara a tornare in campo la Igor Volley di Marco Fenoglio, che martedì sera alle 20,30 scenderà in campo per la prima volta al Pala Igor per la serie di semifinale Playoff contro la Pomì Casalmaggiore.

La serie prevede l’esordio casalingo per le azzurre, con il gioco che poi si trasferirà a Cremona per gara 2 venerdì 28 aprile con l’eventuale e decisiva gara 3 in programma sempre in terra lombarda sabato 29, a 24 ore appena da gara 2.

"A questo punto - avvisa l’opposto croato Katarina Barun Susnjar - gli avversari che troviamo dall’altra parte della rete non fanno più differenza: è un campionato equilibratissimo e di alto livello, lo hanno dimostrato i quarti di finale decisi tutti in gara tre e lo abbiamo vissuto anche noi in prima persona nello scontro con Scandicci. Casalmaggiore è una grande squadra ed è difficile da affrontare sia per l'abitudine a vincere sia perché i problemi fisici di alcune giocatrici aumentano le variabili in gioco: non è facile prevedere chi giocherà e dovremo adattarci talvolta anche in corsa a eventuali cambi o aggiustamenti da parte loro".

All’appuntamento la Igor arriva forte della rimonta compiuta nei quarti: "La sfida con Scandicci ha messo in mostra tante delle nostre qualità e ci ha consentito di prendere fiducia ulteriore nei nostri mezzi: credo che la capacità di reagire alla sconfitta in gara uno vincendone due di fila in ventiquattro ore appena sia un punto importante da cui ripartire. La prima in casa in semifinale? Sarà molto importante, se dovessimo ottenere un risultato positivo sposteremmo tutta la pressione sulle nostre avversarie. In ogni caso, stiamo lavorando tanto per preparare al meglio questa serie, siamo tra le quattro migliori d'Italia e ora il sogno di tutte noi è quello di riuscire a compiere un ulteriore passo in avanti. Non sarà facile, certamente, ma arrivate qui abbiamo il dovere di provarci e la potenzialità per riuscirci".


Si parla di