Sport

Novara, Federica Pianetta agli Italiani di Judo

L'atleta della Judo Ju Jitsu Novara ha partecipato alle selezioni regionali di Judo per gli esordienti e per i campionati italiani Assoluti riservati egli juniores e seniores cinture nere

Si sono svolte domenica 22 maggio a Giaveno le selezioni regionali di Judo per gli esordienti e per i campionati italiani Assoluti riservati egli juniores e seniores cinture nere.

La Judo Ju Jitsu Novara ha partecipato con un gruppetto di esordienti ottenendo un lasciapassare per Federica Pianetta, kg 44 e già campione regionale 2016.

Niente da fare per i compagni di palestra Simone Carucci (kg 60) e Lorenzo Mantovan (kg 55): entrambi hanno perso la finalina del 3 posto che gli avrebbe consentito l'accesso alle finali nazionali che si svolgeranno il 4 e 5 giugno nel quartier generale della federazione, a Ostia Lido.

Buone notizie anche per il seniores Andrea Grassi (kg 62), che è stato convocato in Nazionale per la Ju Jitsu European Open Championship, che si svolgerà a Ghent (Belgio) il 4 e 5 giugno.

Nel frattempo, sabato 28 e domenica 29 maggio, il sodalizio novarese parteciperà al torneo cittadino del Judo Borgolavezzaro con oltre due dozzine di competitori.


 


Si parla di