Sport

Borgomanero, riapre la piscina comunale di via Aldo Moro

Dopo i lavori, sabato 12 gennaio ripendono le attività dell'impianto

La piscina era stata chiusa per consentire alcuni lavori di manutenzione

Sabato 12 gennaio riaprirà la piscina comunale di via Aldo Moro a Borgomanero. Terminati i lavori di manutenzione, la struttura sarà nuovamente fruibile al pubblico.

"Abbiamo ritenuto necessario intervenire con urgenza sulla vasca grande - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici Elisa Zanetta - riqualificandola mediante il rifacimento dell’impermeabilizzazione, la posa di un nuovo telo e il rifacimento delle canaline laterali".

"Queste opere - continua Zanetta - si sono rese necessarie in seguito ad alcuni problemi emersi dopo la riapertura nel mese di settembre e
riconsegnano alla città una struttura rinnovata ed efficiente, soprattutto dal punto di vista tecnologico".

L’intervento, eseguito dalla ditta Italpool s.r.l. di Chieri e dalla ditta Edilnova di Borgomanero, ha avuto un costo di circa 55mila euro. Questi lavori vanno a completare una serie di importanti interventi sull’edificio, eseguiti durante il periodo estivo, che hanno contemplato l’adeguamento normativo di tutto l’impianto elettrico e la sostituzione dei sistemi di illuminazione ordinaria e di sicurezza, portando la spesa
complessiva impegnata sull’impianto sportivo a circa 80mila euro, oltre alla tinteggiatura interna della sala vasche, a spese del gestore.

"Crediamo fortemente - ha concluso Zanetta - nelle potenzialità della struttura; siamo convinti che il nostro intervento possa concretizzarsi in un buon servizio sportivo offerto alla città".


Si parla di