Sport

Volley Novara: pronto a ripartire il settore giovanile

Direttore tecnico sarà ancora Simone Adami. Confermati dalla stagione passata Maurizio Cipriano e Roberto Caligaris

E' pronto a ripartire il settore giovanile il Volley Novara. Direttore tecnico sarà ancora Simone Adami, che gestirà e si dedicherà allo sviluppo dell’intero settore, senza avere una singola squadra.

I confermati dalla stagione passata sono Maurizio Cipriano e Roberto Caligaris; nuovi Rubens Dorin e Federico Rigamonti che, ritornato in prima squadra, ha ripreso anche il suo impegno da allenatore. Anno di pausa invece per motivi di studio per Pasquale Battaglia.

Mantenute tutte le categorie dello scorso anno: super minivolley, Under 12 e Under 13, che saranno ancora guidate da Cipriano, che ha già richiamato i suoi in palestra dal 24 agosto; a Rigamonti affidata l’Under 14 e l’Under 15 allenata con Caligaris, Under 17 a Caligaris (avvio dei lavori per tutte e tre il 2 settembre). La serie D/ Under 19 sarà invece guidata da Dorin (al via il 31 agosto).

"Nostra intenzione è continuare a lavorare lungo la strada dello scorso anno - ha commentato il presidente Roberto Crapa - come ripetiamo spesso non siamo solo prima squadra, ma la nostra forza è il grande gruppo del settore giovanile. Parteciperemo di nuovo al Bear Wool Volley nei primi giorni di gennaio, vedremo con quali gruppi e se aderire ad altre manifestazioni nell’arco della stagione; contenti del ritorno di Federico, a cui abbiamo affidato l’Under 14 per consentirgli di iniziare un ciclo con un squadra che ha individualità interessanti. Simone avrà il controllo di tutti i lavori, proprio per muoversi tutti insieme lungo lo stesso percorso".


Si parla di