Volley

Igor Volley, svelato il calendario di A1: il 2 ottobre la Supercoppa

La settimana successiva prenderà il via il campionato

La Igor in campo durante la passata stagione - Foto di repertorio

Svelato il calendario della nuova stagione italiana della Igor Volley, che prenderà ufficialmente il via il prossimo 2 ottobre con la Supercoppa che vedrà di fronte le azzurre e le venete di Conegliano. La settimana successiva prenderà il via il campionato, con Novara che disputerà le prime due gare in casa, esordendo il 9-10 ottobre contro Firenze e poi replicherà sette giorni più tardi contro Casalmaggiore. Poi i big match in successione a Conegliano (20 ottobre) e Monza (24 ottobre), entrambi in trasferta, prima di un lungo cammino che si concluderà con il derby con Chieri: andata il 26 dicembre al Pala Igor e ritorno il 3 aprile a Chieri. A seguire i playoff.

La Coppa Italia di Serie A1 si disputerà, invece, secondo la formula tradizionale. Le prime 8 squadre classificate al termine del girone di andata di Regular Season, accoppiate secondo gli abbinamenti 1^ vs 8^, 4^ vs 5^, 2^ vs 7^ e 3^ vs 6^, si affronteranno nei quarti di finale su gare di sola andata sui campi delle migliori classificate nei giorni 29-30 dicembre. Le quattro vincenti si qualificheranno alla Final Four, in programma mercoledì 5 e giovedì 6 gennaio.

Il calendario completo della nuova stagione della Igor

"La realizzazione dei calendari è, tradizionalmente, l’evento che introduce la nuova stagione e quindi lo accogliamo con entusiasmo e determinazione - ha commentato il direttore generale Enrico Marchioni -. Fin dal 2 ottobre scenderemo in campo con voglia di dimostrare il valore di una squadra che vuole proseguire il ciclo positivo iniziato un anno fa e togliersi ulteriori soddisfazioni. Sarà bello affrontare il derby con Chieri il 26 dicembre davanti al nostro pubblico, ci auguriamo possa essere una bella occasione per rivivere la magia di certe partite".

Intanto, a Cristina Chirichella e Caterina Bosetti, si è aggiunta una terza igorina pronta a difendere i colori della nazionale agli ormai imminenti Campionati Europei: Sara Bonifacio è stata infatti convocata dal CT Davide Mazzanti per la rassegna continentale, cui parteciperanno con le rispettive nazionali anche Ebrar Karakurt, Britt Herbots e Nika Daalderop.


Si parla di