Verbano Cusio Ossola

Verbania, all'arena del Maggiore il concerto di Aka 7even

Continua l'Estate al Maggiore: un ricco cartellone di eventi che spaziano dalla musica classica a quella contemporanea, passando per la danza e la prosa, ospitati al teatro Il Maggiore, nella sua arena esterna e a Villa Simonetta.

Il prossimo appuntamento è con Aka 7even che, domenica 17 luglio, porterà sul palco dell’arena esterna del Maggiore (ore 21), i brani che hanno fatto ballare tutti i suoi fan negli ultimi due anni e presenterà per la prima volta dal vivo il nuovo singolo "Come la prima volta".

Nome d’arte di Luca Marzano, Aka 7even nasce a Vico Equense (Napoli) il 23 ottobre 2000. Si appassiona alla musica da giovanissimo, passione che diventa rifugio e scudo per ogni momento della sua vita. Entrato nel roster di Cosmophonix Production, nel 2018 partecipa all’undicesima edizione di X Factor Italia, conquistando pubblico e critica grazie ad una vocalità unica e ad un’incredibile capacità di fondere alla perfezione pop e cantautorato. Nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini, Aka 7even si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici per le sue doti cantautorali e di poli-strumentista. All’interno della scuola ha scritto "Mi Manch"”, certificato doppio disco di platino (dati diffusi da Fimi/Gfk Italia). Sempre durante il programma, oltre a "Mi Manchi", l’artista ha lanciato altri tre brani, "Yellow", "Mille parole" e "Loca". Il suo disco d’esordio "Aka 7even" (Columbia Records Italy/Sony Music Italy) è certificato disco di platino, assieme al singolo "Loca", che ha ottenuto invece il triplo disco di platino (dati diffusi da Fimi/Gfk Italia). Durante l’estate dello stesso anno esce "Aka 7even summed edition" (Columbia Records Italy/Sony Music Italy), arricchito dai remix di "Black", "Blue" e "Luna". Il singolo "Loca" è stato pubblicato anche in una nuova versione in spagnolo in collaborazione con l’artista Robledo. Nel settembre 2021 è al Festival del Cinema di Venezia per la colonna sonora de "La Regina di Cuori", il progetto transmediale di Thomas Turolo con Beatrice Vendramin, Mariasole Pollio, Cristiano Caccamo e Giuseppe Battiston. La fine del 2021 di Aka 7even è coronata da altri traguardi importantissimi: il suo primo libro "7 vite", edito da Mondadori, esce a novembre, anticipato dal singolo "6Pm", la vittoria come Best Italian Act agli Mtv Emas e l’annuncio della partecipazione tra i Big della 72esima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Perfetta così", certificato oro (dati diffusi da Fimi/Gfk Italia). A maggio 2022 torna con il nuovo singolo "Come la prima volta". Aka 7even colpisce per ecletticità e personalità ed è considerato uno dei più promettenti talenti del nuovo cantautorato urban-pop italiano, collezionando ad oggi un totale di 230 milioni di stream audio e video.


Si parla di