Verbano Cusio Ossola

"Dalla montagna al lago": a Casale Corte Cerro appuntamento con "Andemm"

Dal 12 giugno al 10 agosto nel Vco torna l'appuntamento con "Dalla Montagna al Lago", una rassegna itinerante, che nell'ambito del festival "Lo spettacolo della montagna" abbraccia il Cusio, il Mottarone e il Lago Maggiore, per riscoprire borgate e cortili, piazze e giardini, luoghi di rilevante interesse storico, paesaggistico e architettonico.

Il prossimo appuntamento è in programma sabato 9 luglio, alle 21,39, in via Roma a Casale Corte Cerro, dove andrà in scena "Andemm", spettacolo della compagnia Freakclown.

Lo spettacolo

In questo spettacolo i due artisti mescolano le arti circensi della giocoleria, l'equilibrismo e l'acrobatica con un’impronta fortemente comica. Il punto di forza sono i due personaggi che si rifanno al clown, stravolgendolo fino a farlo diventare assurdo. Intorno a loro ruotano i numeri di virtuosismo circense come il passing con le clave, e l’uso di oggetti comuni quali i tre palloni in equilibrio o la racchetta da tennis-devil stick. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico di tutte le età, e lo spettatore si sente partecipe degli equilibri sulla valigia o catturato dalle figure acrobatiche dei due attori, che fanno vivere i personaggi nello spazio scenico di una piazza , rifacendosi all’ antica arte del saltimbanco. Un ruolo fondamentale è dato alla musica, sia che provenga da un baule, o che sia suonata dalla chitarra o dalla batteria "artigianale" dei due eclettici artisti.


Si parla di