Verbano Cusio Ossola

Eventi al metro al Castello di Vogogna: il 31 luglio Aristocats Jazz Quartet

Venerdì 31 luglio nuovo appuntamento al Castello di Vogogna con il live di Aristocats Jazz Quartet e l'inaugurazione delle mostre di Giorgio Stefanetta e Giancarlo Viario da Masera.

Il quartetto capitanato dal chitarrista domese Giulio Maria Ferrari si forma tra i corridoi del Conservatorio Vittadini di Pavia, con il sassofonista Luis Urgiles, il batterista Dario Di Tullio e il contrabbassista Daniele Bergonzi. Le lunghe ore passate in sala prove danno vita al loro vasto repertorio che spazia dai classici standards dell’American Song Book, passando per la bossa nova, reinterprentando i grandi maestri della musica brasiliana, fino ad arrivare agli arrangiamenti funky e fusion ispirati alla musica di Miles Davis degli anni 70.

Inizio serata alle ore 21.15. Ingresso al Castello ridotto: 3 euro. Concerto a offerta libera consapevole per gli artisti (uscita a cappello).

Il Castello sarà aperto dalle 10 alle 18 e dalle 20.30 alle 23. In seguito all'emergenza sanitaria Covid-19, gli eventi in questa fase saranno a prenotazione fino a esaurimento posti. Chiamare o scrivere al 351.7578688.


Si parla di