Verbano Cusio Ossola

Natale: a Ornavasso torna la Grotta di Babbo Natale

Dal 26 novembre torna ad Ornavasso la Grotta di Babbo Natale, un percorso magico nei boschi dei "Twergi", gli elfi di Babbo Natale, e l'incontro con Babbo Natale nella cava sotterranea. 

Durante il percorso a piedi dalla stazione di arrivo dei trenini (partenza da piazza XXIV Maggio a Ornavasso) alla Grotta di Babbo Natale (circa 600 metri), sarà possibile incontrare nel bosco le singolari abitazioni dei Twergi, gli elfi walser, che ti sveleranno i segreti del Natale.

La grotta di Babbo Natale è ricavata nell'antica cava da cui fu estratto il marmo anche per il Duomo di Milano. Si percorre una galleria di circa 200 metri, con installazioni natalizie, quindi si incontra Babbo Natale, che accoglierà i bambini. La foto omaggio può essere ritirata direttamente sul posto, pochi minuti dopo la fine della visita.

Non è possibile salire in auto: si posteggia nelle aree gratuite indicate a Ornavasso, quindi si sale con il trenino turistico in partenza da piazza XXIV Maggio (circa 10 minuti).

La Grotta di Babbo Natale sarà aperta l'ultimo fine settimana di novembre e nei seguenti giorni a dicembre; 3 e 4, dall'8 all'11, 17 e 18, e il 26 dicembre.


Si parla di