Verbano Cusio Ossola

L’Accademia dei Folli in scena a Baveno con "Le voci dell’Europa"

Doppio appuntamento a Baveno con l’Accademia dei Folli nella giornata di sabato 29 giugno. Il Lungo Lago e Piazza Marinai d’Italia diventano un teatro all’aperto dove la compagnia torinese mette in scena "Le voci dell’Europa", spettacolo in equilibrio tra musica e teatro, che ripercorre una certa cultura europea dai primi anni del ‘900 a oggi.

"Le voci dell’Europa" attinge alle pagine più accattivanti e divertenti di autori come Oscar Wilde, Federico Garcia Lorca, Edmond Rostand e Luigi Pirandello e alle musiche dal repertorio leggero europeo – dagli chansonniers francesi a Sting, passando per la musica di Kurt Weill e Fabrizio De André. Parole e note musicali si alternano e fondono sapientemente per dare vita a un  "coro europeo" di voci senza polvere e senza oblio, cuore vivo e pulsante dell’Europa contemporanea più vera e tenace.

Lungo Lago ore 18
Piazza Marinai d’Italia ore 21.30

Con Gianluca Gambino, Enrico Dusio, Carlo Roncaglia, Giovanna Rossi, Valter Schiavone,  Dominique Evoli, Zahira Berrezouga, Renda. Testo di Carlo Roncaglia; arrangiamenti Accademia dei Folli; regia di Carlo Roncaglia.

Ingresso libero.

Per informazioni: Accademia dei Folli - www.accademiadeifolli.com | 011 0740274 | info@accademiadeifolli.com-


Si parla di