Verbano Cusio Ossola

Tones on the Stones: Marco Mengoni in concerto alla cava di Montecrestese

Le ambientazioni di Tones on the Stones hanno negli anni affascinato pubblico e critica, regalando emozioni uniche, proprio come unica è la proposta artistica ideata tredici anni fa da Maddalena Calderoni. Lo spazio scenico di grande impatto della Cava La Beola di Monte a Montecrestese, sede da due anni del festival Tones on the Stones, ha attirato l'attenzione di una delle più amate star della musica italiana, Marco Mengoni.

Dopo le cinque trionfali anteprime in Europa, i sold out di Torino e delle quattro repliche al Forum di Milano, il viaggio estivo di Mengoni sarà una vera e propria immersione per tutto il suo pubblico. Per l’estate alle porte infatti, Mengoni ha scelto cinque location italiane inedite tra natura, arte e bellezza. Tra di queste c'è proprio la cava sede di Tones on the Stones. L'appuntamento per tutti i fan del celebre artista sarà per il 24 luglio, all'interno del corpo centrale del Festival. Una produzione unica e volutamente minimale, perché il vero spettacolo è la natura stessa, che si fonderà con le note per un’esperienza incredibilmente immersiva, proprio come gli show della tredicesima edizione di Tones on the Stones.

La rassegna diretta da Maddalena Calderoni prenderà il via venerdì 28 giugno con un prestigioso spettacolo d'apertura: Alessandro Haber calcherà il palco dello spazio industriale della Cava Seula di Baveno con Haberowski, un’interpretazione nella quale miscela con grande esperienza e passione i sentimenti più nichilisti e cinici dello scrittore americano Charles Bukowski.


Si parla di