Verbano Cusio Ossola

Mottarone Gourmet: gli appuntamenti al Rifugio Genziana

Dicembre al Mottarone è un mese speciale: sport, panorami mozzafiato ma soprattutto un calendario di eventi gastronomici al ristorante Rifugio Genziana.

A pochi metri dagli impianti di risalita, il Rifugio Genziana è il luogo ideale per degustare i sapori autentici della montagna tra i due laghi. Materie prime di qualità, tecnica e creatività dello chef Francesco Luoni fanno di questo ristorante lo spazio perfetto per assaporare i prodotti del territorio immersi nell’atmosfera di montagna.

Pranzi di festa, degustazioni, cene speciali e celebrazioni del nuovo anno.

Si parte con la Ciaspolata al chiar di luna in programma sabato 22 dicembre alle ore 19. Una serata per gli amanti del trekking che saranno accompagnati da guide esperte, alla scoperta dei sentieri più panoramici e potranno completare la serata con una cena tipica di montagna al Rifugio Genziana (30 euro a persona bevande incluse).

Per un Natale in quota, Parco del Mottarone vi attende sulle piste, al Rifugio Genziana per un tradizionale menu - 40 euro a persona - e con lo spettacolo della stella cometa per chiudere la giornata.

Sabato 29 dicembre cena con degustazione in collaborazione con Podere Cadassa, storica cantina dei Culatelli di Zibello Dop immersa nel cuore della Bassa parmense che ha fatto dell'enogastronomia di qualità un'eccellenza apprezzata in tutto il mondo. I piatti studiati dallo chef Francesco Luoni sono accompagnati da una selezione di calici della cantina Cantalupo. Costo 35 euro a persona (bevande incluse).

E per dare il benvenuto al 2019 Cenone di Capodanno e fuochi d’artificio (70 euro a persona): questo il programma per trascorrere una magica notte in vetta al Mottarone.

Calendario eventi 
22/12 Ciaspolata al chiaro di luna
25/12 Pranzo di Natale 
29/12 Cena con degustazione
31/12 Capodanno al Mottarone

Sito web:
https://www.mottarone.it/genziana-rifugio/

Instagram:

@rifugiogenziana

@parco_del_mottarone


Si parla di