Verbano Cusio Ossola

Tornano le Notti romantiche sul lago a Omegna

Dal 28 al 30 giugno a Omegna tornano le Notti romantiche. In questa seconda edizione cielo, luna e stelle sono i temi del "reading letterario" accompagnati da concerti e teatri realizzati in angoli suggestivi della città.

Venerdì 28 Giugno - CIELO
Alle 16.30 - saluti delle Autorità e intervento musicale a cura di Unincantodargento. Con la partecipazione del solista Gian Maria Ferraris - Zona Giardini.
Alle 17.30 - presentazione di testi letterari e poetici.
Alle 20.45 - presentazione pubblica del progetto emblematico finanziato da Fondazione Cariplo ‘Omegna, città della creatività’ - Zona Giardini.
Alle 22 - ‘Celeste’, concerto di Roberto Olzer Trio. Quando la ricerca musicale persegue un’espressione profonda e uno sguardo sul bordo vertiginoso delle cose - Zona Giardini.

Sabato 29 Giugno - LUNA
Alle 17 - presentazione di testi letterari e poetici.
Alle 18.30 - crociera al tramonto con le note jazz di Lalo’s Dixielanders. Bollicine e canapè - Molo ai Giardini. Per prenotazione obbligatoria: Ufficio Cultura, tel. 0323 868428.
Alle 20 - cena dal Bùtéer, Evento benefico UILDM - Via Alberganti.
Alle 21.30 - "Mina io non ti conosco", con Marianna Valloggia. Spettacolo musico-teatrale sul viaggio generazionale della Tigre di Cremona - Zona Giardini.
Alle 23.30 - Omegna in poesia. Lettura di poesie e pensieri scritte dagli omegnesi per la propria città - Zona Giardini.

Domenica 30 Giugno - STELLE
Alle 17 - presentazione di testi letterari e poetici.
Alle 18.30 - Duo di Angela Centola e Roberto Margaritella. Luna Nera. Repertorio monografico di brani composti da Angela Centola - P.zza VIII Marzo.
Alle 21.30 - La Carmen, di e con Silvia Priori. Canto lirico e flamenco in una travolgente versione in chiave teatrale dell’opera lirica di Bizet ispirata a "Carmen" di Prosper Mérimée. Produzione Teatro Blu - Zona Giardini

In caso di pioggia i reading si svolgeranno al Forum e gli spettacoli al Teatro Sociale.
 


Si parla di