Verbano Cusio Ossola

Riapre il Museo del paesaggio di Verbania

Sabato 20 giugno alle ore 15 il Museo del paesaggio riapre al pubblico dopo la lunga pausa causata dall’emergenza sanitaria legata Covid-19.

Tutti i sabati e le domeniche, le porte del museo saranno di nuovo spalancate e pronte ad accogliere in sicurezza il pubblico, anche se con orari prudenzialmente ridotti: dalle 15 alle 18. Sono in vigore nuove regole per la visita che si possono consultare sul sito www.museodelpaesaggio.it: obbligo di visita con la mascherina, divieto di ingresso in gruppo, distanziamento di un metro e ingressi contingentati, postazioni igienizzanti lungo il percorso di visita e all’entrata, biglietteria protetta da parafiato e nuovo percorso di visita in senso unico con ingresso dalla biglietteria e uscita dallo scalone d’onore al primo piano.

I collaboratori e i volontari, adeguatamente formati, saranno a disposizione per aiutare il pubblico a rispettare le nuove regole e a godersi la visita in serenità.

Le esposizioni temporanee previste per l’estate 2020 sono state rimandate, ma il pubblico potrà ammirare le ricche collezioni del museo: dalla preziosa collezione Troubetzkoy, alla pinacoteca ottocentesca che conserva meravigliosi scorci di paesaggi naturalisti, divisionisti e realisti, fino alla collezione Novecentesca di opere di Mario Tozzi e di Arturo Martini, una delle collezioni più cospicue e complete del grande scultore.


 


Si parla di