Verbano Cusio Ossola

Stresa, al via nel fine settimana del 1° maggio la stagione turistica delle isole borromee

Dopo il parco di Villa Pallavicino, riaprono anche i giardini e i palazzi storici dell'Isola Bella e dell'Isola Madre

Foto di repertorio

Dopo la riapertura del parco di Villa Pallavicino a Stresa, parte anche la stagione turistica delle isole borromee. Dal fine settimana del 1° e del 2 maggio, infatti, i visitatori potranno ammirare le fioriture dei giardini, nel massimo del loro splendore, e riscoprire i i palazzi storici dell’Isola Bella e dell’Isola Madre. 

In questa prima fase, spiega Terre Borromee in una nota stampa, i biglietti d’ingresso potranno essere acquistati esclusivamente online, arrivando in loco già muniti di ticket. La stagione inizia con l’apertura nei soli fine settimana del mese di maggio e proseguirà da giugno con possibilità di ingresso anche infrasettimanale, fino al 1° novembre.

A Palazzo Borromeo, sull’Isola Bella, si potrà visitare anche quest’anno la mostra "Vitaliano VI. L’invenzione dell’Isola Bella", a cura di Alessandro Morandotti e Mauro Natale. L’esposizione celebra l’ideatore dell’ambizioso progetto che definì ciò che oggi è l’isola: il vascello che affiora sulle acque del Lago Maggiore. I giardini botanici delle isole borromee, poi, sono un altro genere di capolavoro da non perdere per la varietà di specie provenienti da tutto il mondo.


Si parla di